Contese per la Masseria nel Salento del Premio Oscar

Contese per la Masseria nel Salento del Premio Oscar

 

Polemici i commenti degli inglesi sul “The Telegraph”

L’attrice britannica Helen Mirren (premio Oscar per «The Queen») e suo marito, il regista Huckford Taylor, hanno avuto una lite con i loro vicini di casa salentini.

La coppia infatti possiede la masseria «Matine» a Tiggiano, in provincia di Lecce. La struttura, risalente al XVI secolo, era in stato di abbandono e le due star hanno provveduto a ristrutturarla accuratamente, spendendo, secondo “The Telegraph”, oltre trecentomila euro.

I due vip sono entrati in rotta con i vicini di casa perché non si è raggiunto un accordo sul prezzo di un terreno vicino alla proprietà della signora Anna De Giovanni, la quale ha anche contestato dell’eccessiva altezza del muro. La signora ha chiesto al Comune di Tiggiano di poter accedere a tutti gli atti relativi alla Masseria e poi, in seguito al rifiuto, ha denunciato il Comune.
La Procura, prima di Pasqua, ha stabilito l’archiviazione.

Pubblicata da “The Telegraph”, la vicenda ha subito scatenato una serie di commenti oltremanica. Uno di questi: «Nessuno capisce come funzionano i Paesi mediterranei». Secondo un altro inglese, invece, la Mirren ha sbagliato a investire in Italia, «terra di Mussolini». Il sindaco di Tiggiano, Antonio Morcian, ha intenzione di scrivere una lettera al “Telegraph”, mentre a breve la Mirren riceverà la cittadinanza onoraria.

468 ad

Pin It on Pinterest