
Premiato il Salento con 7 Bandiere Blu
Posted by refolo-immobiliare on 11 Mag 2014 in BLOG | 0 comments
Premiato il Salento con 7 Bandiere Blu Refolo Immobiliare
Ancora un riconoscimento per il tacco d’Italia.
Sono state annunciate le Bandiere Blu del 2014.
Martedì a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci sarà la cerimonia di consegna del prestigioso vessillo da parte della FEE
Il prestigioso riconoscimento va alle marine di Melendugno come Torre Specchia Ruggeri, San Foca, Torre dell’Orso e Sant’Andrea. Castro, Salve, Otranto, Fasano, Ostuni e Ginosa.
Oltre alle conferme che arrivano dai sempre più numerosi turisti che scelgono il Salento per trascorrere le loro vacanze, anche per il 2014, la Bandiera Blu della FEE (Fondazione per l’educazione ambientale), arriva l’importantissimo riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, che certifica non solo il mare pulito, ma anche servizi di qualità e gestione sostenibile del territorio da parte delle località turistiche balneari. (www.bandierablu.org)
Il premio viene assegnato ogni anno nei paesi europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership.

ci trovi anche su